Cambiare lavoro alla mia età?

A 45 anni hai deciso di cambiare lavoro? Ma sei matto? Non hai paura di non trovarti bene, o peggio ancora di non essere confermato e quindi di rimanere senza?
Ecco … diffidate delle persone che vi dicono irragionevolmente cose del genere.
Ebbene si, dopo 25 anni nella stessa azienda, Gianni si è stufato di svolgere le stesse mansioni e vuole cambiare.
Il nostro cervello non è programmato per accettare i cambiamenti in modo veloce e automatico, ha tanto bisogno di allenamento.
Per fare questo, bisogna partire dalle piccole cose, come ad esempio provare ogni giorno, a fare almeno 2 cose mai fatte prima (cambiare mezzo di trasporto per andare al lavoro, tipo di pantaloni, fare una colazione salata piuttosto che dolce, cucinare se non lo avete mai fatto ecc)
Nel tempo vi verrà sempre più facile attuare ed accettare uno o più cambiamenti.
Come capirlo?
Gianni si è accorto che negli ultimi anni, la sua attenzione non era più sul lavoro che svolgeva ma bensì su un’attività che lui svolgeva parallelamente per passione e diletto: il naturopata.
E cos’ha fatto il nostro amico Gianni?
Ha sfruttato per bene la sua risorsa finanziaria data dal lavoro principale, per permettersi di frequentare la scuola di naturopatia, con relativi corsi d’aggiornamento, ed un giorno, visto il buon giro di clienti, ha deciso di acquistare uno studio proprio sotto casa sua ed aprirsi la sua attività.
Trovarsi davanti a scelte così importanti e delicate, spesso spaventa.
Farsi guidare nella scelta è un primo passo verso ciò che veramente vuoi per te nella tua vita.
Io posso aiutarti.
Nella sezione contatti troverai i riferimenti per scrivermi. Creerò un percorso adatto alle tue esigenze.
Con affetto