Fai di te ciò che sei

Chi mi conosce lo sa. Non ricopro il ruolo di psicologa, e men che meno di quelle motivatrici che ti guarda e ti dice: ”Se ci credi forte puoi fare tutto ciò che desideri!”

Se sei appena capitato sulla mia pagina, t’invito a leggere i miei post precedenti per capire cosa faccio e come.

Da molti anni mi occupo di educazione infantile (0-3 anni) e di consulenza genitoriale e, nel tempo, ho ampliato il campo alla consulenza personale trattando diverse tematiche di vita concentrandomi sulle capacità che ognuno di noi possiede (ma ancora non lo sa).

Ho imparato che tutti siamo diversi e unici e che, rimanendo nella propria autenticità si ottengono grandi risultati sia in campo professionale che personale. Coltivando e facendo emergere ciò che funziona nella nostra vita, avviene quella che a me piace chiamare magia.

Ti rendi conto che le cose iniziano a girare e tutto attorno a te a trasformarsi. Vedi chiaramente ciò che sta capitando e con consapevolezza impari ad interagirci facendo in modo, tassello dopo tassello, di creare ciò che veramente vuoi.

Chi ha vissuto sulla propria pelle, questa mutazione sa per certo che non capita “a caso”: è frutto di esperienza, apprendimento e sulla capacità di saper usare quanto si è appreso, adattandolo alla propria personalità ed ai propri obiettivi.

Formarsi una vita intera senza mettere in pratica ciò che si ha imparato, non ha senso e non serve a nulla. Ci sono persone con tre lauree che non si sono mai affacciate nel mondo del lavoro perché “non si sentono ancora all’altezza”, oppure over 40 che “siccome non hanno praticato più di tanto” si sentono di etichettarsi come “apprendisti” e automaticamente sminuirsi.

Per trasmutare il nostro sapere in uno strumento affidabile è necessario capire ciò che vuoi e sviluppare conoscenza e gli approfondimenti.

Sei curioso di sapere come si fa?

Hai voglia di provare? Creerò un percorso su misura per te.

Scrivimi! Troverai i miei riferimenti nella sezione Contatti.

Ti aspetto!

Silvia