Il processo trasformativo

Vi starete chiedendo cosa c’entrano dei biscotti appena sfornati, con il processo trarformativo … eccome c’entrano! Anche dall’impasto più irregolare ed informe del mondo, con la giusta guida può trasformarsi in una delizia per il palato e per gli occhi 🙂

Vi racconto una storia

È venuta da me una mamma di 2 figli già grandi, la quale si rendeva conto di non riuscire più ad essere la madre di un tempo.

Iniziò a spiegarmi di non avere più la pazienza di una volta, di non riuscire più a gestire la casa in modo impeccabile, di non aver più voglia di star dietro alle piccolezze ecc

Iniziò a piangere per la frustrazione e continuava a dire “eh .. ormai gli anni passano … non ho più 20 anni”

In sostanza si era rivolta a me per aiutarla “con qualche magheggio’ per fare in modo che o figli l’ascoltassero e l’aiutassero di più in casa.

Io l’ho guardata bene, e con molta tranquillità le ho chiesto:’ma tu cosa vuoi veramente?’ Vuoi che i tuoi figli ti ascoltino di più oppure vuoi che i tuoi figli seguano le tue direttive per toglierti delle incombenze?

Lei mi ha guardata stranita, come se avessi colto nel segno .. e come sospettavo mi rispose la seconda.

Quindi voleva essere sollevata dal fare determinate cose, per avere il tempo di dedicarsi a ciò che le piaceva veramente.

Capito questo, inizió con determinazione ad orientare la sua attenzione su ciò che veramente voleva e le cose attorno a lei, si sistemarono.

Lo dico spesso alle mamme ed alle persone in generale che si rivolgono a me: non nascondete i vostri desideri dietro a “vorrei ma non posso”, fate, agite, decidete e andate avanti verso le cose che sono lì per voi.

Per domande, chiarimenti ed approfondimenti, scrivimi un whatsapp, sarò felice di aiutarti a trovare la giusta dimensione adatta a te.

Con affetto

Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *