Figlia, madre, donna

Qualche settimana fa, ho presenziato ad un ritrovo di sole #mamme. Uno di quelli incontri che, qualsiasi cosa accada o venga detta, rimane nel gruppo … un po’ come il club di quel famoso film che tutti conosciamo 😛
Era una giornata di luglio, in montagna, con il cielo leggermente velato ed un’arietta fresca che accarezzava la pelle … giornata ideale per fermarsi nel silenzio del bosco a confrontarci sulla vita e su quanto possa essere dura, a volte, vivere in una società particolarmente patriarcale, dove la #donna per far fronte al confronto dei ruoli che ricopre, deve faticare il triplo e, nonostante l’impegno e la dedizione, spesso viene sminuita e non valorizzata.
In questo laboratorio di sole mamme, è stato chiesto di fare un esercizio: questo consisteva nel pensare o trovare 3 oggetti in natura, che rappresentassero la donna in 3 ruoli specifici: come #figlia, madre e donna.
Personalmente, quella mattina, avevo zero pensieri e molte sensazioni corporee, somatiche.
Percepivo ogni sfumatura di rumore, profumo, luce .. godevo di ogni attimo ed in ogni istante trovavo ispirazione nel tutto.
Ora voglio proporvi di fare questo facile esercizio.
VOLETE PROVARE?
Se la risposta è SI, sedetevi comode, chiudete gli occhi, fate 7 respiri profondi e mettetevi in ascolto profondo di voi.
Ora, dopo aver riaperto gli occhi, prendete carta e penna e scrivete cosa rappresenta per voi, l’essere FIGLIA MADRE E DONNA. Se ancora non siete madri, scrivete per voi cos’è l’idea di essere madre.
Alla fine dell’esercizio, leggete ciò che avete scritto, ascoltate come vi #risuona e poi mandatemelo per email.
Potreste scoprire lati di voi ancora inesplorati e come sia davvero facile capirsi.
Sarò felice di leggere le vostre mail 🙂
SIETE CURIOSE DI SAPERE LE RISPOSTE CHE HO DATO IO?
Clicca il seguente articolo 🙂 https://www.silviamartinello.it/2022/08/25/metodo-facile-per-fare-magie-nella-vita/
Vi aspetto
Un abbraccio
Silvia