Myself … are your ready?

In molti mi hanno chiesto cos'è stato il LA che mi ha fatto scegliere di seguire la strada della #consulenza genitoriale/familiare/personale.


Man mano che gli anni passavano e la competenza lavorativa di #educatrice #infantile cresceva, mi sono resa conto che i genitori sceglievano di affidare a me i loro cuccioli per due principali motivi: il primo è che ho un approccio molto morbido, calmo e materno con il #bambino e che gli creo sempre la possibilità di #esplorare, ed il secondo perché loro stessi si sentivano accolti, protetti e molto rassicurati dalle mie parole ed azioni.
Ciò mi ha aperto gli occhi ed ho pensato: ma perché non #arricchire le mie #abilità nel “parlare” e “consigliare” le famiglie?

Questa è stata la mia rampa di lancio nel mondo della consulenza: ho scelto di ampliare i miei orizzonti e di continuare ad essere #coerente con il mio #sentito.

Ora, dopo molteplici anni che svolgo questa professione, ho collezionato parecchia esperienza e, più vado avanti, più studio e mi confronto, e più le persone continuano a donarmi #fiducia.
Mi #diverto un mondo a ricoprire questo fantastico ruolo: provo molta soddisfazione nel vedere come riesco a regalare una #direzione #concreta nella vita delle persone.
Ma non sto parlando di “mi sento bene perché aiuto gli altri”: il discorso è completamente diverso.
Sto dicendo che più vado avanti e più vedo quanto le parole #corrette, dette in un certo modo e in un certo momento, possano #trasformare la vita di una persona ed intere famiglie e la soddisfazione che provo dentro di me nello svolgere questo lavoro, è impagabile.

Trovo estremamente affascinante la ricerca del come agire al meglio e di quando farlo.


Ed io continuo così, ad esplorare, ad andare avanti orgogliosa del mio percorso, del tuo percorso e di tutte le soddisfazioni che giorno dopo giorno, ho l’opportunità di raccogliere 🙂

Un abbraccio
Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *