Perché scegliere me?

Molte persone mi contattano per sapere esattamente quale sia il mio ruolo, cosa faccio e come posso aiutarli ad uscire da situazioni scomode.
La spiegazione non è scontata e nemmeno semplice da scrivere.
Il vocabolario dice che il coaching è “un processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze di una persona gestito da un professionista qualificato (coach ) attraverso l’individuazione degli ambiti di potenziale crescita e la definizione di un programma finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali o professionali.“
Detto in parole povere, il coach è una persona che, grazie alla sua preparazione, guida la persona a raggiungere i suoi migliori livelli di performance, i suoi reali obiettivi, a far chiarezza attraverso le capacità che già si possiedono.
E’ importante capire ciò che si vuole, per condurre la vita e la quotidianità al massimo delle nostre capacità. E io posso mostrarti come farlo.
Lavorare sulla consapevolezza di ciò che proviamo e vogliamo, ci da la possibilità di ampliare i nostri orizzonti, dando una forma più chiara a noi stessi creando dei contenuti reali e funzionali a ciò che vogliamo creare nella nostra vita.
Se anche tu hai sentito “qualcosa” nel leggere queste parole, cogli la possibilità di scrivermi.
Nella sezione contatti troverai i riferimenti per farlo. Creerò un percorso adatto alle tue esigenze.
Con affetto