Cosa fare per star bene?

Ci sono persone che passano l’esistenza ad invidiare gli altri, per le cose che realizzano, a demonizzare ogni sorta di cambiamento, a sbuffare per ogni cosa e ad attuare tutta una serie di meccanismi di RE-azione in risposta ad una loro situazione di disagio.
Mi spiego meglio.
Passano la vita a guardare gli altri ed a pensare come essere migliori di loro, invece che guardarsi dentro puntando la luce sulle loro capacità e le loro risorse, per raggiungere i tanto agognati obiettivi.
Trascorrendo la vita a “raccontarsi storie” su come gli altri siano migliori di noi perché “sono fortunati” o perché “loro non hanno passato quello che abbiamo passato noi”, non solo spostiamo l’attenzione da noi stessi, ma diamo agli altri la responsabilità del nostro “star bene” o “sentirci realizzati”.
Capiamoci: per stare bene, dobbiamo prima di tutto capire chi siamo e cosa vogliamo veramente, per poi far emergere le nostre capacità facendo leva sulle nostre risorse, e solo in un secondo momento condividere il nostro benessere già esistente, con persone esterne.
Così facendo potremmo finalmente darci il merito dei nostri traguardi, e capire realmente su quali capacità contare per poterlo fare.
Per approfondimenti scrivimi! Sarò felice di creare un percorso adatto a te. Troverai i miei riferimenti nella sezione contatti.
Con affetto