La mia amàca
Qualche giorno fa ho fatto uno dei miei acquisti migliori che potessi fare …. Un’amàca.
Come ci sono salita, ho percepito subito una gradevolissima sensazione di relax, gli occhi si sono chiusi, è comparso un sorriso sul viso e, grazie ad un piacevole dondolio, tutte le tensioni del mio corpo sono svanite.
Ogni volta che guardo in terrazzo e la vedo li, appesa, in attesa di essere usata, continuo a pensare di essermi regalata molto di più di una semplice amàca (ve lo devo dire .. in questo momento mi sto facendo cullare osservando un meraviglioso temporale).
Spesso succede che, quando le persone vivono esperienze sgradevoli, sono convinte che il tempo aggiusterà tutto … ma non è così.
Fino a che si continuerà a vivere nell’illusione che le cose passino da sé, senza intervenire, sarà un continuare a rifiutare d guardare in faccia la realtà.
Bisogna essere realisti e chiedersi cosa si può fare per riuscire a stare meglio, e quali possibilità si hanno in quel momento per poter separare la felicità da quel “speriamo che passi presto”.
Cerca il piacere nella quotidianità, partendo dalle piccole cose, facendo attenzione a come sei in quel momento, percependo il piacere fisico e sensoriale che senti. Potrai scoprire nuovi e semplici modi per stare bene ed affrontare la vita.
Il mio lavoro è quello di aiutarti a vedere e ad orientarti verso ciò che ti fa stare bene, godendo a pieno in ogni esperienza che fai.
Scrivimi, troverai i miei riferimenti nella sezione contatti.
Sarò felice di aiutarti.
Con affetto