Ti senti in sintonia con te stesso?

Se veramente vuoi fare o insegnare qualcosa a qualcuno, una delle cose importanti da fare o meglio, sentire, è essere a tuo agio.

Hai mai notato che, appena inizi ad essere titubante, o ad avere qualche pensiero che ostacola ciò che vuoi fare, automaticamente si creano delle interferenze tra il tuo sentire e l’azione?

Ti faccio un esempio.

Quando la sera, fisso la sveglia delle 5 per andare a correre il giorno dopo, sono tutt’uno con il volermi alzare per praticare sport e, immancabilmente, quando nel bel mezzo del sonno suona, il mio primo pensiero, fino a poco tempo fa era: ”Ho sonno! Ma chi me lo fa fare!”

In quell’esatto momento, veniva a crearsi un’interferenza tra ciò che volevo fare e l’azione stessa.

Nel tempo ho imparato a riconoscere questo schema ed a cambiarlo, facendo in modo di avere l’attenzione rivolta al benessere che percepisco tutte le volte che esco ad allenarmi, piuttosto che sulla stanchezza che provo nel momento in cui suona la sveglia.

Da quel momento, la sensazione che ho al momento del risveglio, non è più ostacolante ma bensì complice di ciò che sto andando a fare.

Questo è un esempio di sintonia tra il proprio volere e l’azione.

C’è da dire che nell’indecisione, le persone tengono a rimanere ferme su ciò che già conoscono per paura di sbagliare o danneggiarsi. Nella maggior parte dei casi, questo accade a causa di influenze esterne che non ti permettono di agire verso ciò che vuoi realmente.

Quante coppie rimangono assieme perché “chissà cosa direbbero gli altri” o perché, invece di guardare alle cose pratiche, si ostacolano con pensieri inibitori, atti a non cambiare la situazione che si sta vivendo, perché sono spaventate!

Quando invece agisci in sintonia con te stesso, senza limitarti con pensieri inibitori, ti senti fluire ed il tuo agire diventa tutt’uno con il tuo pensiero.

Quand’è stata l’ultima volta che hai provato questa sensazione?

Scrivimi per prendere un appuntamento telefonico per parlare e capire la tua situazione, al fine di creare un percorso adatto a te. Troverai i miei riferimenti nella sezione contatti.

Un abbraccio

Silvia