Metodo facile per fare magie nella vita

Buongiorno a tutte.
Eccoci nuovamente insieme.
Nel post precedente ho parlato del ruolo di madre, figlia e donna che ci ritroviamo ad avere nella vita. Vi ho proposto un esercizio per sentire al meglio le vostre sensazioni somatiche in risposta alla domanda, ed invitato a condividerle con me.
Qualcuna di voi mi ha mandato una mail con le risposte e devo dire che sono rimasta stupita: in molte avete collegato la figura di madre ad un sasso, spiegando che la roccia non si piega né distrugge mai, la figura della figlia ad un filo d’erba, e la figura di donna ad un albero che, con le sue radici nascoste, si forma, si nutre e cresce in tutte le sue sfaccettature.
È stato molto piacevole leggere le vostre visioni, percezioni ed interpretazioni.
Io in quella famosa giornata, ho parlato per ultima ed ora vi descrivo le mie interpretazioni:
Riguardo il ruolo di figlia ho scelto il sole che illumina a noi adulti, il #percorso da seguire, in quanto i figli sono i nostri più grandi insegnanti. E questa, è una verità disarmante.
La Madre la vedo come una pianta e, per fare in modo che risplenda ed abbia foglie robuste, bisogna prendersene cura in modo costante. Mi sento anche di aggiungere che in primis, la cura verso di noi, deve partire dal nostro interno, perché solo così potremmo circondarci di persone amorevoli che avranno anche loro cura di noi.
Riguardo alla figura della donna, ho scelto l’annaffiatoio che, per l’appunto, si prende cura dell’essere madre, nutrendola, giorno dopo giorno.
Nella vita, ho imparato che se non sono io per prima a prendermi cura di me, non si può pretendere che lo faccia qualcun altro.
Affidare il proprio benessere all’esterno di noi, è come ritrovarsi costantemente ad avere sete ed aspettare che qualcuno ci riempia il bicchiere.
Ma se in quel momento non c’è nessuno che fai? Ti tieni la sete o provvedi tu stessa a versarti da bere?
A proposito di questo, ho una sorpresa per te.
Ho deciso di regalarti la prima consulenza telefonica/online/in presenza, con me.
Rimarrai affascinata nello scoprire quanto può essere semplice ttasformare i vecchi schemi mentali, e darti finalmente infinite possibilità di benessere :*
Ti aspetto, con affetto
Silvia