Educarsi per educare

Educarsi per educare è un progetto nato dalla richiesta spontanea di alcuni genitori, di avere uno spazio dedicato principalmente a loro, dove potersi confrontare su diverse tematiche educative e scoprire la strategia adatta a trovare un equilibrio tra l’essere un buon genitore ed un valido educatore.

Perché questo?

Trovando la centratura ed il filo conduttore tra chi sei e come vuoi operare, potrai finalmente ottenere dei veri e propri risultati, dove prima non immaginavi nemmeno fosse possibile.

Vuoi provare anche tu?

Saranno ore intense dove si lavorerà molto su diversi temi tra cui:

👉 Riconnessione tra educazione interna e volontà di educare in base a nozioni apprese: qual è il tuo punto di equilibrio? 👉👉Trova l’equilibrio tra l’essere figlia/o, genitore e donna/uomo.

👉Qual è il metodo più efficace per te per ottenere maggiori risultati duraturi nel tempo?

❤️ In questo spazio imparerai:


– a trovare e riconoscere il tuo limite: “fin qui e non oltre”.
– nuove tecniche di approccio educativo plasmato sulla tua persona, sulla tua storia personale e sul tuo modello familiare.
– saprai in ogni momento COME agire al meglio ad ogni avvenimento che ti si proporrà davanti, con maggior chiarezza e consapevolezza.
– a riconoscere e trasformare gli schemi educativi poco produttivi in accrescitivi e migliori per raggiungere più velocemente un benessere familiare

Tutto ciò, verrà fatto attraverso l’analisi di diverse tematiche richieste tra cui:
La gestione ed il rispetto delle regole, la gestione degli spazi e dell’ordine in cameretta, incentivare attività autonome, il rispetto delle regole, la noia, la rabbia, la comunicazione tra partner ecc. e/o argomentazioni a richiesta.

Ti aspetto 🙂

Troverai i miei contatti qui